La Scuola Secondaria di Primo Grado Frassati è lieta di invitare studenti, famiglie e tutta la comunità a un momento di riflessione e dialogo dal titolo

“I Cristiani in Terra Santa. Costruttori di Pace”, che si terrà

martedì 9 dicembre 2025 alle ore 21.15,

presso la Sala Tettamanzi – Centro Ambrosiano, Seveso.

L’incontro sarà guidato da Don Sergio Massironi, teologo e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attualmente collaboratore della Segreteria di Stato della Santa Sede, con un’esperienza diretta presso il Patriarcato Latino di Gerusalemme.

Questo evento nasce dal desiderio di approfondire un dialogo già avviato con i ragazzi della Scuola Frassati, i quali sono rimasti profondamente colpiti dalla testimonianza di Don Sergio durante un precedente incontro scolastico. Il suo racconto vivido e autentico ha acceso nei ragazzi interrogativi profondi sul significato della pace, del perdono e della convivenza tra culture e religioni.

In un tempo segnato da divisioni e tensioni, l’incontro sarà occasione per riflettere sul ruolo della presenza cristiana in Terra Santa come ponte tra popoli, culture e fedi diverse, e sul valore del dialogo interreligioso e culturale come strumento di costruzione della pace.

Sarà anche un’opportunità per adulti e giovani di interrogarsi insieme sul senso del perdono come categoria culturale e umana, alla base di ogni comunità civile e sociale che voglia superare le logiche dell’individualismo e della contrapposizione.

Un appuntamento prezioso per chi crede che l’educazione passi anche dalla testimonianza viva di chi opera nel mondo per il bene comune.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy