680 volte grazie!

ll Banco di Solidarietà ringrazia tutta la scuola Frassati per aver promosso, condotto e portato a termine con successo la proposta della Settimana del DonaCibo.
Così ci scrive Diego Asnaghi: “Il totale complessivo degli alimenti raccolti nelle 17 scuole aderenti è stato di kg. 3.105, di cui kg. 680 dalla Scuola Frassati.
Siamo molto contenti del rapporto di collaborazione che da alcuni anni lega la vostra scuola alla nostra associazione, realizzando l'esperienza educativa suggerita da Papa Francesco a Milano-Stadio S.Siro il 25 marzo: “Io consiglierei un’educazione basata sul pensare –sentire - fare, cioè un’educazione con l’intelletto, con il cuore e con le mani, i tre linguaggi dell'educazione... Non separare le tre cose, ma tutt’e tre insieme. Non educare soltanto l’intelletto: questo è dare nozioni intellettuali, che sono importanti, ma senza il cuore e senza le mani non serve, non serve. Dev’essere armonica, l’educazione”

Tutto il cibo raccolto nella nostra zona sarà distribuito dai volontari dell'associazione, con un pacco mensile, alle oltre 60 famiglie in stato di indigenza, presenti sul nostro territorio.

Grazie ancora e arrivederci alla prossima edizione 2018.