Nella mattinata di mercoledì 14 aprile, Gli alunni delle classi 5 della scuola primaria sono stati i protagonisti di una giornata davvero straordinaria.

I ragazzi, insieme ai loro insegnanti, hanno aderito al programma Be inspired, programma di sensibilizzazione alla cultura Paralimpica promosso dall’associazione di Basket paralimpico Briantea84.

Gli alunni Hanno così incontrato nel giardino della scuola un campione di basket paralimpico della squadra Briantea84: Alberto Esteche. Il campione argentino ha raccontato la sua incredibile storia e la sua esperienza pluridecennale come sportivo paraolimpico.

Ha inoltre risposto con disponibilità alle numerose domande curiose sorte dagli alunni.

Infine Alberto ha dedicato ai ragazzi un piccolo momento di gioco dove ha mostrato ai ragazzi le sue incredibili doti da cestista.

Questo incontro è stato di profonda ispirazione agli alunni i quali con le insegnanti Diana Di Riso e Laura Busnelli hanno appena terminato un percorso interdisciplinare sullo sport come occasione per veicolare i valori di inclusione, spirito di gruppo e determinazione. Alberto si è dimostrato un esempio di una vita straordinaria nell’ordinario.

Ed ora tocca a noi seguirli e sostenerli in modo straordinario per il prossimo appuntamento TV!!!

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy