Il Governo italiano ha reiterato, con DPCM del 1 aprile 2020, le prescrizioni previste nei decreti delle scorse settimane in ordine alla sospensione dei servizi educativi, formativi e scolastici sino al 13 aprile 2020.

Il DPCM del 1 aprile 2020: DPCM 1 aprile 2020

Seveso, 2 aprile 2020

————————————————————–


A seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus il Governo italiano ha reiterato, con DPCM dell’8 marzo 2020, le prescrizioni previste nei precedenti decreti delle scorse settimane in ordine alla sospensione dei servizi educativi, formativi e scolastici in Italia sino al 3 aprile 2020.

Il DPCM dell’8 marzo 2020: https://bit.ly/3aCzBkr

Seveso, 8 marzo 2020

———————————————————


In relazione all’evolversi della situazione epidemiologica e del suo carattere particolarmente diffusivo, il DPCM del 4 marzo 2020 proroga la sospensione dei servizi educativi, formativi e scolastici sull’intero territorio nazionale fino a domenica 15 marzo 2020.

Sono sospesi i servizi educativi e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento delle attività formative a distanza.

Il DPCM del 4 marzo 2020: https://bit.ly/2TD63fC

Seveso, 6 marzo 2020

———————————————————————————-​

In relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, il Governo italiano, accogliendo la richiesta della Regione Lombardia, ha emanato nella serata di domenica 1 marzo 2020 il provvedimento che proroga il periodo di sospensione dei servizi scolastici.

La decisione è assunta in base alle considerazioni del Comitato Tecnico Scientifico, che insieme al Governo è impegnato nell’aggiornamento dei dati della situazione epidemiologica.

L’Ente gestore dell’Istituto Frassati dispone pertanto il proseguimento della sospensione di tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche da lunedì 2 marzo fino a domenica 8 marzo 2020.

La Frassati mantiene ad ogni modo attive le attività di Segreteria, benché in modo parziale, per tutto il periodo considerato. Sono disponibili in questi giorni due recapiti telefonici, attivi da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Scuola primaria 375 / 5386463

Scuola secondaria 375 / 5386464

“Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione – afferma il Presidente del C.d.A. Ilario De Monte – per poter valutare le azioni conseguenti ai provvedimenti delle Autorità preposte. Colgo sin d’ora l’occasione di ringraziare tutto il personale amministrativo e tecnico della Frassati, i dirigenti delle due scuole e i docenti, che si stanno prodigando ben oltre il loro ruolo al fine di approntare ogni strumento utile alle famiglie e agli alunni per gestire al meglio il delicato momento sociale che coinvolge anche il mondo scolastico italiano. Sarà nostra cura, come sempre, tenere informati e aggiornati i nostri interlocutori sull’evolversi della situazione”.

Il DPCM del 1 marzo 2020: DPCM 01-03-2020

Per ogni informazione:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/

Seveso, 1 marzo 2020

——————————————————————————–


Sospensione di tutte le attività scolastiche e chiusura dei plessi su tutto il territorio della Regione Lombardia per una settimana, a partire da lunedì 24 febbraio 2020, a motivo della situazione di emergenza che si sta manifestando in seguito alla diffusione del Coronavirus.

E’ questo uno dei provvedimenti assunti domenica 23 febbraio 2020 con apposita Ordinanza dalla Regione Lombardia, che riguarda le istituzioni scolastiche del territorio lombardo

Anche la Frassati naturalmente è interessata dal provvedimento.

Tra le misure previste dall’Ordinanza sono contemplate:

1) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
2) la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;
3) la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura;

L’Ordinanza sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario epidemiologico.

Per ogni informazione di dettaglio:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale

“Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione. La riapertura della scuola – afferma il Presidente dell’Ente gestore, Ilario Demonte – sarà comunicata a famiglie, docenti ed alunni con apposita informativa, che diffonderemo in relazione all’evolversi degli eventi”.

Seveso, 23 febbraio 2020

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy