Morgan Freeman e Matt Damon, diretti da Clint Eastwood in un grande film drammatico. Una storia vera, da conoscere.
Appuntamento da non perdere gli alunni delle classi quarte e quinte della Primaria e per i ragazzi della secondaria in una serata speciale di Cineforum, Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.00 presso il cinema Politeama di Seveso.
In sala si proietta Invictus, pellicola uscita nel 2009 negli Stati Uniti ispirata agli eventi che ebbero luogo in occasione della Rugby World Cup 1995 in Sudafrica, poco dopo l’insediamento di Nelson Mandela alla Presidenza della Nazione.
La serata è resa possibile grazie ad alcuni alunni della scuola Frassati che si sono resi disponibili, insieme ai loro docenti, a lavorare su un film di interesse; si inserisce nell’ambito della collaborazione tra l’Istituto e l’Associazione Don Giuseppe Mezzera di Seveso, all’interno della programmazione del cineforum che l’associazione promuove da diversi anni sul territorio.
Il tema scelto quest’anno quale filo conduttore delle serate al Politeama è “Al centro dei margini” (vedi locandina). Cineforum 2020
“Siamo convinti – afferma il preside, Alfredo Marchisio – che per la scuola la serata del Cineforum sia una preziosa occasione di incontro e approfondimento culturale, i nostri ragazzi hanno guardato questo film alla luce di ciò che li ha colpiti e di ciò che desiderano comunicare a chi lo Vedrà quella sera”.
Costo di ingresso: € 5,00 a persona.
I biglietti sono acquistabili direttamente alla biglietteria del cinema.
Seveso, 27 gennaio 2020