Il giorno 27 gennaio 2018 noi di seconda media abbiamo assistito allo spettacolo dei Promessi Sposi a Milano al Teatro Sala Fontana.
Perchè noi?! Perché saremo proprio noi di seconda ad esibirci in primavera nella recita dei Promessi Sposi e saremo guidati dallo stesso regista che ha ideato e diretto lo spettacolo bello ed emozionante di sabato sera.
Noi del pubblico ci siamo divertiti e sono rimasti colpiti sia i ragazzi che i genitori presenti. La combinazione dei vestiti moderni ed il parlato antico è una delle più belle particolarità che è stata scelta per la rappresentazione. La bravura degli attori e la sapiente regia hanno suscitato in noi ragazzi un maggior desiderio di impegnarci nella messa in scena dei nostri “Promessi sposi”, che è già un’esperienza unica e meravigliosa.
Il nostro desiderio non smette di crescere e la volontà di proseguire questo percorso è sempre più forte, infatti abbiamo rivolto ai protagonisti numerose domande, per studiare il personaggio assegnato e questo è anche stato un ottimo esercizio per la comprensione del testo.
Ringraziamo tutti gli attori che ci hanno dedicato uno spettacolo meraviglioso ed il regista che con pazienza e passione ci sta guidando verso il nostro successo come novelli attori.
Oriani Giulia IIA