Se in Frassati dici Caffa, tutti sanno chi è: Francesco Caffarella oltre ad essere prof di educazione fisica da ormai trent’anni è anche il fondatore della MAKOM, associazione sportiva nata nel 1998 insieme a Serge Ndoumbe, allenatore di 2°grado in Italia ed ex Nazionale di Pallavolo del Cameroun.
“Non volevamo atleti senza persone. Per questo siamo partiti dalle scuole e dagli oratori per proporre corsi di calcio, pallavolo e beach volley. Siamo contenti che gli attuali 110 iscritti e i tanti simpatizzanti riconoscano nella Makom un modello sportivo educativo. Gli errori servono per mettersi alla prova e non ci interessa che le prestazioni sportive siano impeccabili. Vogliamo che i bambini si appassionino allo sport in generale, alla loro disciplina sportiva in particolare, che imparino le tecniche sportive e che soprattutto imparino ad ascoltare e ad ascoltarsi.
Ci interessa che sui campi sportivi corrano dei ragazzi che diventeranno uomini e donne al 100%! “
Quindi se sei curioso, dai 6 anni in su, vieni a trovarci, non c’è selezione all’ingresso e lo staff è pronto ad accoglierti! Ecco qualche foto nel ventesimo anno di Makom!