Così ha esordito Filippo quando giovedì 26 novembre la maestra ha annunciato che era venuto a trovarli a scuola il sindaco di Seveso, Paolo Butti, con l’Assessore all’Istruzione, La Greca.
“La maestra ci ha spiegato che lui ha voluto conoscere tutti i bambini che hanno incominciato la scuola quest’anno. Ha fatto una foto con noi e ci ha fatto i complimenti per come siamo bravi e ordinati in classe. Ci ha raccontato che il lavoro del sindaco non è facile perché deve prendere decisioni importanti e deve sempre rimanere concentrato. Poi ci ha chiesto da che paese veniamo. Perché nella nostra classe i bambini non vengono mica solo da Seveso: qualcuno è di Limbiate, altri di Barlassina, Meda, Seregno, eccetera.” Questa la confessione di una bambina strappata durante l’intervallo mentre era impegnata a giocare a twister!
Ringraziamo il sindaco per essere venuto a trovarci. Siamo contenti che si sia interessato alla nostra scuola, che ci abbia fatto i complimenti per la cura che prestiamo ai bambini, alle nostre aule e agli ambienti. Poi, quando, parlando con la direttrice, ha saputo che la Scuola Frassati partecipa attivamente alla rete con le scuole di Barlassina, ci ha incoraggiato a prender parte anche alla rete del territorio di Seveso, in previsione nel prossimo futuro.