Al Liceo Frassati è ufficialmente iniziato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro.
E questa avventura col mondo del lavoro non poteva iniziare in modo migliore!
Sabato 28 Novembre in occasione della giornata nazionale della Colletta Alimentare tutta la classe è stata chiamata a sperimentarsi sul campo. Le foto parlano da sole!

Il Banco Alimentare si è rivelato un partner educativo eccellente. Ecco cosa ci racconta un alunno: “Ho imparato in un altro modo quello che avevo solo sentito nominare a scuola. Ci hanno accolto presentandoci le norme di sicurezza da rispettare su un luogo di lavoro, e dichiarandoci lo scopo del loro lavoro. Poi ci siamo messi all’opera! Mi ha stupito poi quando ognuno di noi è stato affiancato da un adulto. Conserverò un bellissimo ricordo di questa mattinata, tanto che ho deciso di tornare anche nel pomeriggio. Tra le risate e le correzioni del mio… “tutor.. one to one” ho scoperto che dietro un servizio come quello di aiutare gli altri c’è una complessità di fattori che fanno di un’attività di volontariato qualcosa di realmente serio e “professionale”.

Inutile dire che l’esperienza di partnership con il Banco Alimentare ha assolto pienamente il compito formativo e a nome di tutta la Frassati ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno contribuito!

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy