Procedura e Criteri di Iscrizione

Dal 29 Maggio 2017 è possibile procedere con l’iscrizione all’A.S. 2018/2019 della Scuola Secondaria di I° grado cliccando il link  http://iscrizioni.frassati.it

Ricordiamo che attraverso il meccanismo della prelazione è garantita la precedenza:

  1. agli studenti già iscritti alle scuole Frassati (purchè in regola con il pagamento delle rette) ,
  2. ai figli dei dipendenti,
  3. ai fratelli di alunni delle scuole Frassati.

Le scuole gestite dalla Cooperativa Pier Giorgio Frassati sono paritarie e offrono un servizio di istruzione ed educativo aperto al pubblico, con reale applicazione del principio di sussidiarietà, teso allo sviluppo dell’intera società e all’inserimento in essa di persone mature e portatrici di cultura.

L’accettazione delle iscrizioni è vincolata dalla capienza delle aule e delle strutture.

A seguito della domanda di pre-iscrizione e del consenso al trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla privacy, la segreteria della scuola fissa con la Preside/Coordinatrice Didattica un colloquio teso ad accertare la conoscenza e condivisione del Piano Educativo di Istituto.

L’accettazione definitiva della domanda è subordinata all’esito del colloquio con la Preside/Coordinatrice Didattica e all’approvazione del C.d.A. della scuola, nell’ambito del rispetto delle compatibilità generali di tipo organizzativo e didattico.

L’iscrizione è formalizzata solo dopo la firma del contratto e la conseguente accettazione di tutte le clausole da parte di entrambi i genitori e dopo il pagamento della quota di iscrizione.

Per qualsiasi richiesta vi preghiamo di contattare direttamente le segreterie di riferimento.