Le Scuole

Primaria

Ecco il nostro desiderio: Sostenere la famiglia nel compito di educare il bambino ad aprirsi a tutta la realtà con curiosità e stupore. Il metodo educativo che abbiamo scelto per fare scuola e sviluppare i talenti di ciascun bambino si fonda sull'esperienza, sulla presenza del maestro e sull'unitarietà del sapere elementare.

Medie

Imparare deve essere sempre un’esperienza reale per ogni ragazzo. L’obiettivo primario della scuola è sostenere la famiglia nel proprio compito educativo offrendo ad ogni ragazzo un rapporto perché possa trovare la stima di sé, del proprio lavoro e l’energia per impiegare il tempo nella scuola e nello studio.

Liceo

Dal 1 Settembre 2016 il Liceo Scientifico si è trasferito presso l'Istituto Europeo Marcello Candia in Via E. Torricelli, 37 a Seregno (MB).

  • INGLESE POTENZIATO

    A partire dalla Primaria, lo studio della Lingua Inglese è visto come opportunità di apertura al mondo, alle relazioni e al lavoro.
    Per questo in ogni ordine di scuola e con metodologie commisurate all'età e alle esperienze, la lingua viene potenziata attraverso gli interventi di docenti madrelingua, le materie in lingua e le gite all'estero.

     

     

  • ESPRESSIVITÀ

    Diamo la possibilità ai nostri studenti di esprimere le loro passioni e le loro capacità. Per questo realizziamo ogni anno laboratori artistici, musicali, teatrali dove i bambini e i ragazzi possono imparare a liberare energie creative, rapportarsi con gli altri, sperimentare tecniche e conoscere materiali.
    E per chi ha la passione per lo sport è proposta la partecipazione a giornate sportive anche fuori dall'ambito scolastico.

  • MULTIMEDIALITÀ

    Utilizziamo le risorse che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione per supportare la didattica con strumenti di facilitazione all'apprendimento.
    Sviluppiamo con bambini e  ragazzi progetti volti all'insegnamento dell'informatica applicato alle materie.