Educazione stradale, al via un percorso di tre incontri nelle terze della Primaria

Marciapiedi, segnali stradali e comportamenti di pedoni e ciclisti non avranno più segreti per i bambini della Primaria.

Nel segno di un’informazione civica sul versante specifico dell’educazione stradale, di cui si sente in Italia un estremo bisogno, è partito anche alla Frassati il Progetto di Sicurezza Stradale "HAI L'OCCHIO VIGILE?", organizzato dall’Amministrazione Comunale di Seveso, che coinvolge le classi terze della scuola Primaria della città.

Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 9.15 due agenti del corpo di Polizia Locale sono entrati a scuola, muniti di fischietto, paletta e segnali stradali per condurre la prima lezione ai piccoli alunni delle due terze della Primaria.

Scopo dichiarato del percorso è quello di offrire le basi necessarie ad una prima comprensione del comportamento stradale corretto, sia quando si è alla guida della propria bicicletta sia da pedoni, conoscendo e rispettando l’apposita cartellonistica e la segnaletica orizzontale.

Gli incontri previsti sono tre, sempre nella mattinata del mercoledì. L’attività formativa e informativa è offerta gratuitamente dal Comune alle scuole.

Seveso, 22 gennaio 2020