Grazie … a una WONDERful IIA!

Giovedì 24 Maggio i ragazzi di seconda media hanno preparato una serata al cinema, aprendo a tutti la possibilità di entrare in una storia che li ha conquistati fin dalla lettura delle prime pagine del libro!

"È dall'inizio dell'anno che abbiamo assillato il prof Marchisio con Wonder! E’ un libro che ci ha unito tanto come classe! Prima ognuno era un piccolo pianeta a sè, un po' come i personaggi del film. Abbiamo incominciato ad andare oltre le apparenze e così abbiamo scoperto più di noi stessi e degli altri compagni di classe."
È vero: Wonder è una storia particolarmente avvincente e adatta soprattutto per un pubblico preoccupato di guardare se stesso con occhio critico, interessato a mettersi in discussione e a crescere... I ragazzi di II A sembravano unanime nel dire che il film colpisce i punti deboli di tutti perché chiunque si è sentito almeno una volta un po' Auggie, un po' Via e magari anche un pochino Julian. Con queste premesse salire sul palco del cinema Politema e presentare il film non è stato poi così impossibile, anche se si ha 12 anni e la sala è piena! E poi come dice il protagonista ... "tutti meritano una standing ovation almento una volta nella vita!".
N.B I ragazzi della IIA vi invitano a curiosare sulla pagina istagram del loro Club del libro! 🙂