è tempo di libri

Ma sarà poi vero che i ragazzi non leggono più? Dall'8 al 12 marzo, in fieramilanocity, si tiene la Fiera Internazionale dell'Editoria, con una programmazione interessante anche per i ragazzi.

Matilde ed Emma, della nostra IIA, ci raccontano che loro i libri se li sbranano... e certamente non sono le sole! Leggere rilassa, diverte, appassiona, fa crescere e attiva mente e cuore!

"Quando leggi fino a 3 libri al giorno, come fai dopo un anno a ricordateli tutti? Noi abbiamo scelto di scrivere recensioni (senza spoilerare!) e di appuntarne qualche citazione. Nasce così il nostro book personale che condividiamo volentieri con altri appassionati di lettura!"
Le due ragazze infatti hanno fatto partire una specie di club del libro al quale invitano chiunque sia interessato! “Ci troviamo una volta al mese in biblioteca, a Seveso: ognuno porta un libro a piacere e ne racconta la trama, lo consiglia o semplicemente ne legge alcuni pezzi interessanti. È un modo per passare del tempo insieme e poi  avere una passione in comune ti unisce di più! Vorremmo che i ragazzi smettessero di pensare che leggere è noioso! Piuttosto, ti dà l’occasione di capire di più gli altri e anche di rafforzare le tue amicizie!”

Il prossimo appuntamento è Sabato 10 marzo alle 14 in biblioteca a Seveso!