Un Natale tutto nuovo!

Venerdì 22 Dicembre è stato l’ultimo giorno di scuola del 2017 e le scuole paritarie Frassati, San Pietro e Marconi si sono unite per realizzare una sacra rappresentazione per le vie di Seveso.

 “Le scuole dei preti scendono in piazza!” si sentiva mormorare bonariamente davanti alle vetrine dei negozi. È vero: quest’anno gli alunni delle tre scuole cattoliche di Seveso hanno deciso di augurarsi Buon Natale con un gesto insolito che in qualche modo ha coinvolto tutto il paese. Natale è un Bambino che nasce, che decidiamo ogni anno di accogliere nel nostro cuore e di riportare al centro della nostra vita. E perché non condividere questa gioia nella realtà in cui viviamo?!!!
Questo fatto, che ha cambiato la nostra storia non è solo concentrazione, emozione e contemplazione ma è innanzitutto VITA, fatta di bambini dai 2 ai 14 anni che camminano cantando, sorridendo, sventolando stelline e magari anche distraendosi, ma che conservano un desiderio puro di Natale.

Concludendo, Padre Patrizio ci ha ricordato che per vivere bene il Natale dobbiamo diventare noi stessi mangiatoia, cioè culle che accolgono un amico che ci starà vicino sempre.

Con queste immagini, i nostri migliori auguri di Buone Feste!