Prime News A.S. 2017/18

 

Alla Primaria le lezioni sono riprese con il sorriso di chi si appresta ad assaporare un sacco di belle novità! Innanzitutto i bambini abbiamo conosciuto la nuova “maestra dei maestri”, ovvero la coordinatrice didattica Elena Fumagalli.

In questi primi giorni di scuola poi la creatività degli insegnanti sta dando vita a un modo sempre più interessante di fare scuola. Attraverso la creatività di ogni maestro sono già state svelate le parole chiave su cui si muoveranno le varie classi: i nodi formativi sono Accorgersi, Riconoscere, Inoltrarsi, Appassionarsi e Desiderare!

Ma la vera novità dell’anno per tutti i bambini della Primaria è che un nuovo super maestro fa parte del Team Frassati! Si chiama Robert Shaw ed è l’insegnante madrelingua inglese che al fianco della maestra Valerie (per le sezioni A) e del maestro Tommy (per le sezioni B) insegna a tutti i bambini l’arte dello speaking a very good English! Listening & speaking, games & songs, stories, culture and a lot of fun: questi gli ingredienti per un anno che si prospetta… GREAT!