Noi impariamo scienze così

La sintonia e la sinergia consolidate con la Fondazione Lombardia per l’Ambiente ci stanno portando a rinnovare, approfondire ed arricchire la nostra didattica.

Venerdì i nostri “primini” della Primaria assisteranno in anteprima a un nuovo percorso nel planetario che verrà inaugurato per tutto il territorio sabato 14 Ottobre al planetario della FLA.

 “Siamo così fieri di aver contributo a dare l’ispirazione per creare questo laboratorio aperto a tutti!” spiega la coordinatrice Elena Fumagalli della Scuola Primaria Frassati: “Il primissimo giorno di scuola quest’anno si è aperto con il racconto in cui protagonista era la luna. Questo ha dato lo spunto alla FLA per strutturare un percorso nel planetario in cui viene mostrata cos’è veramente la luna e che l’uomo ci ha persino messo piede. E così come nella nostra storia gli animali sono arrivati ad assaggiarne uno spicchio, l’uomo ne ha perfino portato un pezzetto sulla terra e ora gli scienziati possono studiarla e farcela conoscere”.

Anche i bambini di terza e di quarta questa settimana si preparano alle loro lezioni in FLA dove approfondiranno tematiche legate al suono, alla luce e all’universo. (per maggiori dettagli consultare www.flabs.it )

 “È un arricchimento di competenze per i bambini, ma anche per noi adulti!” continua la coordinatrice didattica “Pensiamo a una scuola che proietta il suo sguardo sul mondo, perché siamo convinti che la vera fonte di apprendimento è la sinergia con il mondo del lavoro, della natura, della scienza, delle università (le guide in FLA sono proprio professionisti e ragazzi universitari). Così la Fondazione Lombardia per l’Ambiente è diventata la nostra aula di scienze preferita!!! Grazie!”