Un liceo che cresce

A partire dall’anno scolastico 2016/2017, il Liceo Frassati si trasferirà di sede, integrandosi con il Liceo Linguistico Candia di Seregno. Ciò porterà alla realizzazione di un contesto rinnovato, per dare continuità all'esperienza educativa del nostro Liceo e meglio rispondere alle sfide dell’attuale contesto.

Riteniamo infatti che, in un momento come quello attuale, mettere in campo e unire forze già attive sia la chiave per affrontate le importanti sfide che ci attendono, rafforzando le basi gestionali per continuare a rendere disponibile un’offerta formativa di qualità.

I due Licei manterranno le rispettive denominazioni e faranno riferimento ad un unico ente gestore, la Cooperativa Sociale Marcello Candia; le pratiche societarie e amministrative saranno finalizzate nei prossimi mesi, così da rendere pienamente operativa la nuova realtà a partire dal 1 settembre 2016. Rimarrà invece invariato l'attuale assetto del Liceo in termini di corpo docente, presidenza e offerta formativa. Tale decisione è già stata comunicata ai docenti e alle famiglie del Liceo.

Gli altri livelli della scuola Frassati, primaria e secondaria di I grado, continueranno ad operare presso la struttura di Seveso, in via San Carlo, e a fare riferimento all’attuale ente gestore.

Grazie a tutti per la Vostra attenzione. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.

A nome del Consiglio di Amministrazione

Il presidente
Andrea Corbetta

Ecco come ne parla la stampa:
Il Cittadino Seregno
Il Cittadino Seveso
Il Giorno
Il Giornale di Seregno