Mercoledì 19 ottobre dopo le lezioni, i ragazzi con preside e docenti sono entrati negli studi di registrazione M8studios di Cernusco sul Naviglio, dove sono state girate le dieci puntate dedicate ad una rilettura delle avventure di Pinocchio.

Dal 19 dicembre, il lunedì in prima serata su TV 2000, andrà in scena il professor Franco Nembrini che, aiutato da un giovane attore e da una curiosa scenografia, leggerà e interpreterà alcuni brani tratti da uno dei libri più amati nel mondo.

E se guarderete l’ottava puntata attentamente (…ma nemmeno troppo, visto che eravamo in prima fila!),  tra il pubblico scoverete anche noi!

Addentrarci negli studi è stato affascinante: fare a gara per applaudire meglio,IMG_1163 cercare di non distrarsi guardando quelle telecamere che sembra siano lì per coglierti in fallo, una voglia matta di salire sul palco che è lì a un passo, l’addetto al “ciak si gira” (esiste veramente!), la voce del regista che interrompe le scene, la truccatrice che corregge le sbavature, la scenografa e l’addetto alla fotografia che si presentano a noi, il “prof-attore” che appassionato ed emozionato ha raccontato l’episodio delle api industriose con un’energia che ci  fa venir voglia di riaprire il libro di Collodi, e non da ultimo, il nostro catapultarci sul buffet finale gentilmente offerto dallo staff! Tutti particolari che hanno fatto di questa uscita una vera esperienza… V.I.P. !

Guarda la Gallery

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy